A Chi l’ha visto? spuntano i nuovi messaggi di Filippo Turetta: paranoico, insicuro e impaurito, i tentativi di far sentire Giulia Cecchettin in colpa
“Mi dice: ‘Perché mi fai questo (…) Perché sei così cattiva”, sono i nuovi messaggi delle chat di Giulia Cecchettin con le amiche, mostrate in esclusiva da “Chi l’ha visto?”. Filippo aveva paure, timori, ansie, sfogava tutto sull’ex fidanzata, facendola sentire in colpa anche di uscire con le sole amiche. I messaggi, mostrati in anteprima dal TG1, rivelano anche i timori di Giulia, oppressa dall’insistenza di Filippo, dalle paranoie del suo ex fidanzato. “Durante la strada mi ha molto INSISTENTEMENTE provato a convincere a dire no alle altre o a fare in modo che fosse un invito per tutti e non solo per noi tre”.
Gelosia, morbosità, che sfociavano poi nella manipolazione, cercando di imprimere quel senso di inadeguatezza, errore, di colpa, nei confronti della donna che diceva di amare. “Mi ha detto cose del tipo: “Perché mi fai questo?”. Al tempo erano ancora fidanzati: “Perché sei così cattiva, sai che mi fa male quando uscite da sole”, le continuava a scrivere. Ed ancora: “Siete già andate a fare colazione due settimane fa”. Dunque: “Se la cosa succede davvero niente davvero sarà come prima”. Dall’ultima affermazione, si comprende il periodo dei messaggi: “Insomma mi ha fatto intendere che potrebbe arrivare a lasciarmi”.
L’amica di Giulia Cecchettin: “Lei ha rifiutato di tornare insieme e lui ha avuto una reazione spropositata”
Si sfogava con le amiche e parlava del suo fidanzato del tempo e di quello che faceva e diceva, lo faceva anche durante la relazione. Non sono messaggi sereni, non sono chat che nascondono la sofferenza di Giulia: non poteva finire bene, dava nettamente l’idea di una relazione cosiddetta tossica. All’amica omonima Giulia, aveva detto di provare “paura di Filippo”. Sempre attraverso un’intervista rilasciata da Giulia Zecchin a Chi l’ha visto?, è stato raccontto questo particolare. Nell’occasione, i due si erano dati appuntamento in una gelateria: “Lui le aveva riformulato la richiesta di tornare insieme e lei aveva rifiutato, al che Filippo aveva avuto una reazione spropositata, si era alzato e aveva ha sbattuto le mani sul tavolo. E Giulia mi aveva detto, “‘per fortuna eravamo in mezzo ad altre persone, perchè ho avuto paura’”. Intanto sta arrivando l’auto con la quale Filippo si era dato alla fuga: il contenuto al suo interno sarà decisivo per le indagini.