Due cinquantenni sono stati travolti e uccisi da un treno in corsa vicino un passaggio a livello in provincia di Mantova
Un uomo e una donna di 50 anni, attraversando un passaggio a livello in aperta campagna, sono stati travolti e uccisi da un treno in corsa. La tragedia è avvenuta in località Quattro Venti nel Comune di Curtatone, nel Mantovano. Le due vittime si trovavano nei pressi del passaggio a livello intorno alle 22, mentre l’intera campagna era avvolta da una fitta nebbia.
Il treno viaggiava, secondo le stime, a una velocità di 130 km/h e, una volta percepito il drammatico impatto, si è fermato poco più avanti. Il capotreno è sceso con una torcia per verificare cosa fosse accaduto. Sebbene la nebbia non permettesse una visuale del circondario, a mezzanotte sono stati ritrovati i corpi tra le sterpaglie.
Il convoglio è rimasto fermo sul binario a lungo fino alla fine delle ricerche. Dalle prime informazioni i due 50enni, residenti in provincia di Mantova, sarebbero legati da un rapporto affettivo. Sono ancora in corso le indagini per stabilire se si sia trattato di un tragico incidente dovuto alla fitta nebbia o un gesto volontario dell’uomo e della donna.