I fatti sono avvenuti durante il pranzo di lunedì 11 dicembre, in un asilo nido comunale di via Mameli 32, a Trastevere. Secondo le prime informazioni al riguardo, almeno 26 bimbi di età compresa tra 0 e 3 anni hanno avuto una serie di sintomi riconducibili a un avvelenamento da intossicazione alimentare. Anche 4 maestre avrebbero riscontrato su loro stesse i medesimi sintomi.

I sintomi sono giunti immediatamente dopo il pranzo

Secondo gli inquirenti i sintomi riscontrati nei 26 bimbi avvelenati sarebbero: “sensazione di soffocamento, rossore e prurito alla pelle e agli occhi”. I sintomi, si sono presentati immediatamente dopo il pranzo e ciò ha fatto immediatamente pensare a una possibile intossicazione alimentare ancora da verificare.

Potrebbe interessarti anche: Concetta Infante, morta e nascosta in un baule, la figlia: “Non avevo i soldi per il funerale”

Nell’asilo nido in cui 26 bimbi sono stati avvelenati è in corso un’ispezione dei carabinieri

Intanto, nell’asilo nido di Trastevere dove almeno 26 bimbi risultano avvelenati è giunto il personale del 118 Ares. Oltre alle giovani vittime della disavventura sono state visitate anche 4 maestre che avrebbero riscontrato i medesimi sintomi: soffocamento, rossore e prurito. Tuttavia, tutte e 4 hanno rifiutato il ricovero in ospedale. Il personale dell’asilo nido, tra l’altro, si è affrettato a chiarire che all’interno della struttura comunale non vengono preparati pasti, ma solo riscaldati piatti cucinati e confezionati da una ditta esterna specializzata. Tutti e 26 i piccoli che hanno vissuto la disavventura sono ancora sotto controllo e i carabinieri hanno aperto un fascicolo sui fatti. Sul posto, tutt’ora i militari stanno effettuando un sopralluogo.

Continua a leggere su Chronist.it