Il macabro ritrovamento è avvenuto in un bosco di Livorno, dove è stato rinvenuto un cadavere decapitato. Un altro cadavere è stato trovato in una spiaggia a Pisa, in avanzato stato di decomposizione.

A Livorno è stato rinvenuto un cadavere decapitato, nel bosco, precisamente nella Valle Benedetta. A trovarlo è stato un cacciatore di funghi che ha immediatamente lanciato l’allarme. Al momento non è nota l’identità della vittima, ma oramai era in avanzato stato di decomposizione. Probabilmente il cadavere era già lì da diverso tempo e la testa era a qualche metro dal corpo.

Macabro ritrovamento a Livorno: la vicenda

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, pare che il cadavere sia stato trovato in un burrone dal cacciatore. Quest’ultimo, immediatamente ha allertato le forze dell’ordine che, prontamente, hanno raggiunto il posto, effettuando tutti i rilievi del caso, sia per stabilire le cause del decesso sia per risalire all’identità della vittima.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Ritrovato cadavere mummificato nella palestra civica di Pavia

Il secondo cadavere ritrovato sulla spiaggia di Marina di Vecchiano

Ad ogni modo, a poche ore di distanza dal primo ritrovamento del cadavere a Livorno, è stato avvistato un secondo corpo senza vita, in avanzato stato di decomposizione, ma sulla spiaggia di Marina di Vecchiano, in provincia di Pisa. Una signora mentre stava passeggiando con il suo cagnolino, ad un certo punto, è stato attratto da un oggetto simile ad un tronco d’albero, coperto dalla sabbia e subito la donna ha trovato il corpo senza vita, allertando così la polizia.

Immediatamente sono arrivate sul posto le forze dell’ordine e, secondo i primi accertamenti, pare che il decesso risalga ad oltre un mese fa e che, probabilmente, il corpo sia stato trascinato in riva al mare dalle correnti. Inoltre, potrebbe trattarsi di un uomo adulto e al momento non sono stati evidenziati segni di violenza. Ad ogni modo, la polizia sta lavorando e indagando assiduamente per cercare di risalire all’identità e verificare tutte le denunce di scomparsa dell’ultimo periodo. Intanto il corpo è stato portato presso l’istituto di medicina legale per effettuare l’autopsia che avrà luogo nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Chronist.it