I fatti sono avvenuti nel Cosentino, lungo la strada Statale 106 ionica, nei pressi di Cariati. Un 44enne di cui non è stato reso noto il nome nel pomeriggio di oggi ha rubato un’auto e, inseguito dai carabinieri, si è schiantato contro un muro, morendo sul colpo.

Ruba un’auto e si schianta contro un muro: la ricostruzione

La vittima, secondo le informazioni al riguardo, sarebbe un 44enne di Cosenza, già noto alle forze dell’ordine. Nel primo pomeriggio di oggi, l’uomo, dopo aver rubato un’auto, non si è fermato all’alt dei carabinieri. Nell’inseguimento che si è generato, il ladro ha iniziato a speronare tutte le vetture che incontrava sul suo cammino, fino a impattare frontalmente contro un veicolo. Dopo lo scontro, l’uomo a bordo dell’auto rubata si è schiantato a velocità elevatissima contro un muro.

Potrebbe interessarti anche: Violentata dal nonno a 10 anni: condannato a 14 anni un 70enne

Morto il ladro, gravemente ferita una 28enne

Negli istanti successivi al terribile incidente avvenuto nel Cosentino, sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori. Per il ladro a bordo dell’auto rubata, però, lo schianto contro il muro è stato fatale e nullo è stato l’intervento del 118, che ne ha solo accertato il decesso. Nell’altro veicolo coinvolto nello scontro, una 28enne di Rossano è rimasta gravemente ferita e l’elisoccorso l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale più vicino. Sul luogo dell’incidente, intanto, i carabinieri del gruppo territoriale di Corigliano Rossano stanno svolgendo i rilievi.

Continua a leggere su Chronist.it