Affamati dalle richieste sempre più esose di denaro del cartello locale, alla fine i cittadini di Texcaltitlan, in Messico, si sono ribellati. Un’intera cittadina del paese sudamericano si è fatta trovare nel luogo dell’appuntamento dove avrebbe dovuto pagare il pizzo ai mafiosi e li ha uccisi.

Mafiosi rivendicano il pizzo e vengono uccisi: la ricostruzione del massacro

Secondo la ricostruzione degli eventi, i cittadini streamati dalle richieste di pizzo dei mafiosi, hanno deciso di farla finita, uccidendoli. L’appuntamento, come sempre era all’interno del campo di calcio comunale, ma stavolta, ad attendere i malavitosi c’erano decine e decine di persone, armate di coltelli, sassi e altre armi da taglio. Appena scesi dai pickup i mafiosi vicini al cartello “Familia Michoacana”, sono stati attaccati dalla folla inferocita.

Potrebbe interessarti anche: Gino Cecchettin sbarca in tv: ricorderà Giulia a “Che tempo che fa”

Tramite video diffusi sul web, le forze dell’ordine stanno tentando di fare chiarezza sulla vicenda

Calci, pugni, lanci di pietre e fendenti, il risultato dell’aggressione è stata una vera e propria mattanza. 11 i morti totali, e 8 sarebbero i mafiosi giunti sul posto per rivendicare il pizzo. Le forze dell’ordine, giunte sul posto poco dopo, si sono trovare di fronte uno spettacolo raccapricciante, che i cittadini hanno giustificato dicendo che erano stanchi di venire affamati dai malavitosi e vivere nella paura. Attualmente, le forze dell’ordine stanno tentando di fare chiarezza sulla strage, tramite dei video dell’evento che alcuni abitanti del posto hanno diffuso sui social.

Continua a leggere su Chronist.it