Gino Cecchettin racconterà la storia di Giulia in tv, a ‘Che tempo che fa’. Ad annunciarlo su X, è l’account ufficiale del programma televisivo. “Dopo l’importante discorso pronunciato per ricordare sua figlia Giulia, questa domenica a #CTCF ospiteremo Gino Cecchettin”.

Gino Cecchettin in tv: l’intervista concessa a ‘Che tempo che fa’

A Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dunque, spetterà il compito di intervistare per la prima volta in un programma tv, Gino Cecchettin, il papà della 22enne uccisa lo scorso 11 novembre. L’uomo verrà ospitato a ‘Che tempo che fa’, domenica 10 dicembre. Nell’ultima intervista concessa al Corriere della Sera, Cecchettin ha espresso il desiderio di continuare a parlare di sua figlia, affinché la sua storia non venga dimenticata. “Vorrei preservare questa casa come la dimora di noi cinque. Il dolore ce l’ho dentro e mi accompagnerà. Ma ciò che mi preme ora è fare in modo che, finita l’emozione, non ci si torni ad assopire”.

Potrebbe interessarti anche: Per la Corte di Cassazione prendere una donna per il collo equivale a tentato omicidio

“Siamo bravi a dimenticare”

Poi, ha aggiunto: “Noi italiani siamo bravi ad avere slanci civili ma siamo anche capaci di dimenticare in fretta. Il rumore è il campanello che ogni mattina ci deve tenere svegli e farci chiedere cosa abbiamo fatto per far finire i femminicidi. Quando ho parlato di un impegno civico ho voluto dire che, con una Fondazione o in altro modo, io voglio dedicare la mia vita a far sì che non ci sia un’altra Giulia. Per me bisogna partire dall’educazione”. Dopo diverse interviste rilasciate alle testate giornalistiche, per Gino Cecchettin è arrivato anche il momento dell’esordio in tv.

Continua a leggere su Chronist.it