Nonostante sia finito anche lui vittima del colpo, il cane è riuscito a tornare a casa allertando i familiari
Labrador eroe salva il padrone. Un uomo di 65 anni, Agostino Gualdi, è stato investito sulle strisce a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, e ha rischiato di rimanere senza soccorsi se non fosse stato per il suo cane. Dopo l’incidente, il cane, un labrador, è riuscito a tornare a casa e a dare l’allarme.
L’incidente è avvenuto quando Gualdi stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente responsabile dell’investimento si è allontanato senza prestare soccorso. Nel frattempo, il cane ferito è tornato a casa, dove una parente ha notato l’animale sanguinante nella cuccia. Ripercorrendo la strada abituale di Gualdi insieme al cane, la parente ha trovato l’uomo gravemente ferito sul ciglio della strada, circa un’ora dopo l’incidente.
Labrador eroe salva la vita al padrone di 65 anni
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati, e Gualdi è stato portato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Le condizioni dell’uomo sono considerate gravissime, con fratture in tutto il corpo e due grossi ematomi alla testa che hanno causato gravi emorragie interne. Dopo un difficile intervento chirurgico, Gualdi è attualmente sedato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale milanese.
I testimoni hanno fornito alle autorità una descrizione dell’auto coinvolta nell’incidente, indicando che si trattava di un’auto scura. L’autista sarebbe sceso dalla vettura, ha dato un’occhiata intorno e poi è fuggito senza prestare aiuto. Le indagini dei carabinieri di Seregno sono in corso, e le telecamere della zona sono al vaglio degli investigatori per identificare il responsabile dell’investimento e fuga.