L’ultimo anno vissuto da Gino Cecchettin è stato certamente straziante: a ottobre 2022 il decesso di sua moglie Monica, morta a causa di un tumore contro cui combatteva da tempo. Poi, a novembre scorso l’uccisione della sua amata figlia Giulia, a cui sono stati celebrati i funerali nella giornata di martedì 5 dicembre. L’uomo, visibilmente stremato da quanto gli è accaduto, ha dunque, deciso di prendersi una pausa. Ad annunciare lo stop al suo lavoro è stato Gino Cecchettin stesso, attraverso una lettera scritta su Linkedin.

Il messaggio in cui Gino Cecchettin annuncia una pausa dal proprio lavoro

Gino Cecchettin, nel 2018 ha fondato 4neXt, azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche per società che operano nell’ambito dell’automazione. Il messaggio di sospensione dal lavoro scritto da Gino Cecchettin inizia così. “Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi, è con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dal mio lavoro, profondamente segnato dalla recente perdita di mia figlia Giulia. Questo periodo di lutto e riflessione è e sarà un momento difficile, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza delle relazioni positive e del sostegno reciproco”.

Poi, ha aggiunto: “In questi giorni bui, ho sperimentato il valore incommensurabile di coloro che offrono un sostegno sincero, una spalla su cui piangere e parole gentili che possono consolare un cuore spezzato. La solidarietà che ho ricevuto da amici, familiari e colleghi è stata di fondamentale supporto. Permettetemi di testimoniare l’importanza di prenderci una pausa quando la vita ci mette alla prova in modi inimmaginabili”.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 2 anni precipita dal balcone: muore dopo 1 mese di agonia

L’impegno civico

Poi, a conclusione del messaggio con cui Gino Cecchettin si congeda dal proprio lavoro, l’uomo non esclude un possibile coinvolgimento nel sociale. “Sto anche riflettendo su un nuovo impegno civico che accompagnerà i miei viaggi. Desidero incanalare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trova nelle stesse situazioni di Giulia. Vi ringrazio per il vostro sostegno e vi chiedo gentilmente di rispettare il mio bisogno di prendermi questa pausa per elaborare il lutto e ricominciare con rinnovato impegno. Sinceramente”.

Continua a leggere su Chronist.it