Brutto episodio nel corso di una partita di basket nel campionato under: molto pesanti le offese rivolte nei confronti della referee
Padova, genitore augura la morte a un’arbitro donna 17enne. Brutto episodio durante una partita di basket del campionato Under 17. Si sta giocando, gli animi si scaldano. A un certo punto tra gli spalti uno spettatore, genitore di qualcuno in campo, aggredisce l’arbitro. Lei stessa è una ragazza giovanissima, appena 17 anni. ‘Colpevole’, a dire dell’uomo, di favorire la squadra avversaria. Volano pesanti offese, e poi: “Devi fare la fine di quella di Vigonovo!”. E cala il gelo.
“Devi fare la fine di quella di Vigonovo!”, genitore augura la morte a un’arbitro donna minorenne
Perché “quella di Vigonovo” è Giulia Cecchettin, la 22enne rimasta vittima nelle scorse settimane di un brutale femminicidio che ha scosso l’opinione pubblico italiana. Vigonovo è un paese a pochi chilometri da Padova: impossibile non cogliere il riferimento.
Immediate le difese nei confronti della giovanissima arbitro. Il padre di lei e altri genitori, presenti sugli spalti, sono subito intervenuti per placare gli animi. Anche la Federazione ha subito offerto tutela ed espresso la propria vicinanza all’arbitra, annunciando severi provvedimenti.