La violenza sulle donne non si ferma, neanche durante il giorno del funerale di Giulia Cecchettin. Durante la giornata di martedì 5 dicembre a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, un 48enne pluripregiudicato ha aggredito con l’acido sua moglie. Secondo le informazioni al riguardo l’uomo, che non accettava la fine della relazione, ha aggredito la donna sotto casa, gettandole dell’acido sul viso. Attualmente la vittima è ricoverata e sono ignote le sue condizioni di salute, mentre l’aggressore è stato arrestato.

Aggredisce la moglie con l’acido: la ricostruzione

L’uomo, che secondo Repubblica sarebbe il pregiudicato agrigentino Saro Gioacchino Morgana, non accettava la fine della relazione tra lui e sua moglie. La donna, dopo aver denunciato le continue violenze, nei mesi scorsi era stata trasferita in una comunità protetta. La 50enne nella giornata di martedì si era recata nell’abitazione dove viveva con il marito, per recuperare dei vestiti. Proprio nei pressi della casa, però, ad aspettarla c’era l’uomo che ha aggredito la moglie, gettandole sul visto dell’acido.

Potrebbe interessarti anche: Cori per Giulia, applausi, chiavi che sbattono: il VIDEO del minuto di rumore all’uscita del feretro dalla basilica di Padova

Ignote le condizioni della 50enne, arrestato l’aggressore

Nella colluttazione che ne è seguita, la donna aggredita con l’acido, gravemente sfregiata in volto e alle spalle, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai vicini. Immediatamente allertati i soccorsi, la 50enne è stata immediatamente trasportata in codice rosso in ospedale, dove non sono ancora state diffuse le sue condizioni di salute. L’uomo, invece, anch’esso feritosi alle mani e al volto, è stato arrestato e condotto al centro Grandi ustioni dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. L’ipotesi di reato contestata al pregiudicato è di lesioni personali gravissime.

Continua a leggere su Chronist.it