L’uomo si è sentito male subito dopo il salto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dove è deceduto poco dopo
Turista paga 300 euro per fare bungee dumping da 200 metri e poi muore per malore. Un giapponese di 56 anni ha perso la vita dopo un lancio di bungee jumping da oltre 230 metri di altezza dalla torre di Macao, sulla costa meridionale della Cina. L’uomo si è sentito male subito dopo il salto e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Conde S. Januário di Macao, dove è deceduto poco dopo.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, ora locale, mentre l’uomo stava sperimentando il bungee jumping da quella che è considerata la torre più alta del mondo per questa attività. Dopo il recupero dalla corda elastica, il turista ha manifestato problemi respiratori, portando al suo immediato trasporto in ospedale.
Turista muore per malore dopo aver pagato 300 euro per fare bungee jumping
La società responsabile dell’impianto ha dichiarato che è in corso un’indagine sull’incidente. Prima di partecipare all’esperienza del bungee jumping, i clienti vengono solitamente interrogati riguardo a eventuali condizioni mediche preesistenti, come malattie cardiache, ipertensione, diabete o precedenti interventi chirurgici. Purtroppo però il turista paga per il bungee jumping e muore comunque. A nulla sono serviti i soccorsi.
La torre di Macao, alta 338 metri, è una delle attrazioni più popolari della zona e offre diverse attività ricreative oltre al bungee jumping. La struttura ha però sottolineato il suo “record di sicurezza perfetto” con oltre quattro milioni di lanci riusciti.