Domani, martedì 5 dicembre, alle ore 11.00 presso la Basilica di Santa Giustina a Padova, si terranno i funerali di Giulia Cecchettin. Si attendono oltre 10.000 persone e per le esequie sono stati disposti dei maxischermi per tutti quelli che non potranno accedere nella Basilica. Inoltre, secondo quanto emerso in queste ore, anche Filippo Turetta dal carcere di Verona, potrebbe assistere ai funerali di Giulia Cecchettin.

Turetta potrebbe assistere ai funerali di Giulia dalla tv del reparto di infermeria

Il 22enne accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata, proprio in queste ore è passato al regime di custodia aperta. Ciò significa che Turetta è libero di vagare nel corridoio del reparto di infermeria, dove sono presenti altri 19 detenuti. Secondo alcune indiscrezioni, il 22enne ormai detenuto da oltre una settimana sembra “tranquillo e lentamente si sta ambientando”. Il suo compagno di stanza è stato scelto come suo ‘angelo custode’ e vigila sul 22enne affinché eviti che si faccia del male. Costui sarebbe un detenuto tra i 50 e i 60 anni, recluso in seguito a condanna per reati fiscali, la cui pena terminerà nel 2031. Secondo fonti dell’Ansa proprio con lui Turetta potrebbe assistere ai funerali di Giulia Cecchettin.

Potrebbe interessarti anche: Simona Izzo, il tradimento di Venditti e la depressione: Salvata da Ricky

Turetta: “un detenuto come gli altri”

Questo mentre sua mamma Elisabetta chiede “aiuto psicologico” dopo i tragici fatti. Come riportato dall’Ansa, dunque, all’interno del reparto di infermeria, è presente una tv e nulla vieterebbe a Turetta di assistere ai funerali di Giulia. “È un detenuto come gli altri, e si rende conto di quello che ha fatto. Ha dunque, tutti i diritti riconosciuti ai reclusi. Sta prendendo le misure con la realtà del carcere, che la prima volta è uno shock”.

Continua a leggere su Chronist.it