Si chiamavano Lorenzo Radaelli il 22enne che ha perso la vita nell’incidente stradale a Guidizzolo, nel Mantovano

Si stava dirigendo all’università il 22enne Lorenzo Radaelli quando ha perso il controllo della sua macchina e si è schiantato contro un camion che stava arrivando nell’altro senso si marcia. Il giovane studente è morto in ambulanza poco prima di arrivare in ospedale.

Secondo le ricostruzioni dell’incidente, Lorenzo era uscito di casa per raggiungere l’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia. Il giovane frequentava il primo anno di corso in Graphic Design. Si è messo, dunque, al volante della sua Citroen C3 e verso le 8 all’altezza di Guidizzolo, nel Mantovano, lungo la strada provinciale 236, la sua auto ha preso in pieno un camion. E lo schianto frontale è stato devastante.

Qualche minuto dopo sono accorsi sul posto i soccorsi del 118 ma le condizioni di Lorenzo apparivano già piuttosto critiche. Dopo alcuni tentativi di rianimazione sul posto, il ragazzo è stato caricato sull’ambulanza per un trasferimento d’urgenza nell’ospedale di Castiglione. Ma Lorenzo Radaelli non ce l’ha fatto. Ha esalato il suo ultimo respiro all’interno del mezzo sanitario. Le ferite da lui riportate nello scontro erano troppo gravi.

Il 22enne abitava con la sua famiglia a Grazia di Curtatone ed era solito frequentare sia la zona di Mantova che Brescia, dove, finito il liceo, aveva deciso di iscriversi alle Belle Arti Laba. La famiglia è sconvolta. I genitori e il fratello maggiore non riescono ad accettare di aver perso Lorenzo così presto.

Continua a leggere su Chronist.it