“È tutto merito di Dio” – ha detto la donna sfigurata dall’acido

Gessica Notaro tornerà a vedere anche dall’occhio sinistro: ad annunciare la splendida notizia è stata la stessa donna, che nel 2017 era stata sfigurata con l’acido.
La 33enne, aggredita da Eddy Tavares, condannato a 10 anni di carcere, ha ripercorso le tappe di quella terribile notte, in un’intervista a Di Più.
“Il mio volto bruciava ed ebbi solo la forza di telefonare a mia madre. Mentre ero in attesa di mamma e dei soccorsi, mi inginocchiai davanti alla statuetta della Madonna che avevo di fronte casa e chiesi aiuto a Dio. Gli promisi che se non fossi diventata cieca avrei fatto di tutto per dare una mano alle donne vittime di violenza, attraverso un’opera di testimonianza e di volontariato. Lui, per fortuna, mi ha ascoltato e mi ha fatto un ulteriore regalo. A breve mi sottoporrò a un intervento chirurgico per riacquistare la vista anche dall’occhio sinistro” – ha dichiarato Gessica.

Gessica Notaro tornerà a vedere dall’occhio sinistro: “Il merito è tutto di Dio”

“Quando il mio aggressore mi gettò l’acido sul volto e rimasi sfigurata, invocai il Signore. Lo supplicai in maniera accorata. Gli dissi: ‘Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista‘” – ha proseguito Gessica Notaro.
Dunque, secondo la donna, “il merito è tutto di Dio. Da lui mi sento miracolata, mi sento nata sotto una buona stella“. La vittima si è appellata alla religione, dedicandosi alla preghiera. “Credo che Dio, da quel 10 gennaio che ha cambiato la mia vita, abbia posato una mano sulla mia testa e l’altra sul cuore. Sono convinta che quello che mi è successo non è accaduto per caso”.
Tanto che, prima di affrontare i numerosi interventi chirurgici a cui si è sottoposta, Gessica pregava sommessamente Dio e la Vergine Maria, stringendo a sé una croce della Madonna del Rocio, a cui è molto devota.

Potrebbe interessarti: A 70 anni partorisce due gemelli grazie alla fecondazione in vitro: “Un miracolo”

Gessica Notaro: “Vorrei incontrare Papa Francesco”

Gessica, dunque, non si è persa d’animo e ha continuato a combattere con tutte le sue forze. Ha ripreso in mano la sua vita, si è innamorata di un altro uomo, Filippo Bologni, che ha sposato lo scorso settembre.
La donna ha spiegato un evento sovrannaturale avvenuto proprio nel giorno delle nozze. “Quel giorno pioveva, ma all’improvviso è apparso un fenomeno chiamato “il dito di Dio”: proprio mentre ci stavamo sposando, dalle nuvole è spuntato un raggio di Sole che ci ha accompagnato per tutta la cerimonia. È stata la dimostrazione dell’esistenza di Dio al di là delle religioni. Secondo me Lui ha benedetto il nostro matrimonio. Eccome”.
Ora, nella lista dei suoi desideri, c’è quello di incontrare Papa Francesco.
“Per metà, da parte di madre, sono argentina come lui. Non so che cosa gli chiederei o cosa farei. Lascerei il caso a decidere. O piuttosto sarebbe il Santo Padre a sapere cosa fare. So che mi commuoverei se mi toccasse la testa per benedirmi”.

Continua a leggere su Chronist.it