I fatti sono avvenuti lo scorso 27 ottobre in via Frattina, a Roma. Per ragioni ancora non del tutto chiare, un rottweiler è precipitato dal balcone del terzo piano, finendo per travolgere o comunque far perdere l’equilibrio a una 28enne che passava di lì. La ragazza, incinta, è stata soccorsa e per diversi giorni è rimasta in osservazione in ospedale, mentre il cane dopo circa un’ora di agonia è deceduto. Di questi giorni, infine, è la notizia che la 28enne ferita ha denunciato la padrona di Cody.

Padrona di Cody denunciata, l’avvocato: “sono state fatte ricostruzioni fantasiose”

Emilia Pawlak, la padrona di Cody, è stata denunciata ed è indagata per lesioni colpose. A Fanpage, l’avvocato della donna ha dichiarato: “La mia assistita attualmente è indagata per lesioni colpose e le indagini sono in corso, dunque non ne conosciamo i dettagli. Ci tengo a precisare che non c’è alcun procedimento penale a carico della padrona del rottweiler in merito a presunti maltrattamenti e uccisione di animali. Sono state fatte ricostruzioni fantasiose, senza alcun fondamento”.

Potrebbe interessarti anche: La mamma della ragazza incinta travolta dal rottweiler: “la padrona piangeva per il suo animale, mentre mia figlia era a terra, ferita”

Le 2 versioni dei fatti

Anche l’esatta dinamica stessa dell’incidente, allo stato attuale non è del tutto chiara. Infatti, secondo il compagno della padrona di Cody, denunciata dalla 28enne ferita: “Cody non è precipitato addosso alla donna incinta. È finito direttamente sull’asfalto, lei per lo spavento ha indietreggiato ed è caduta a terra battendo la testa”. Il padre della donna ferità invece, è di tutt’altro avviso: “Mia figlia ha riportato una frattura cranica su tutto il lato sinistro della testa. È stata colpita anche all’orecchio sinistro e rischia di perdere l’udito. Probabilmente dopo la gravidanza dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico molto delicato per recuperarlo almeno parzialmente. Ha subito importanti traumi alla mandibola e ha i denti scheggiati, ha subito un parziale distacco della placenta ma per fortuna il feto è vitale e non rischia di perdere il bambino”.

Continua a leggere su Chronist.it