Gli operai al lavoro sulla ristrutturazione dello stabile hanno scoperto il corpo senza vita di un uomo: era in un sacco a pelo
Ritrovato un cadavere mummificato a Pavia. Questa mattina, 30 novembre, è stato scoperto il corpo senza vita di un uomo durante i lavori di ristrutturazione della palestra civica di via Porta. Gli operai hanno rinvenuto un sacco a pelo contenente i resti del cadavere. L’uomo sembra essere morto per cause naturali da molto tempo, forse anche una decina di anni fa.
L’edificio in cui è avvenuto il ritrovamento faceva parte del complesso storico di San Dalmazio di via Porta. In passato, era stato utilizzato come rifugio da senza fissa dimora, ma alcuni anni fa, in un’operazione di sgombero, gli accessi erano stati murati.
Ritrovato cadavere mummificato a Pavia: gli operai stavano ristrutturando la palestra comunale
Il Comune di Pavia ha avviato recentemente i lavori di restauro per riattivare la palestra civica. Durante questi lavori, gli operai hanno scoperto il sacco a pelo contenente i resti umani. Il corpo non è stato identificato, ma si ritiene che fosse un senza fissa dimora che aveva trovato rifugio nell’edificio dismesso.
La data del decesso potrebbe risalire a almeno dieci anni fa, considerando le condizioni in cui è stato ritrovato il corpo, apparentemente mummificato. Gli inquirenti stanno conducendo un’indagine sull’identità della vittima e sull’esatta dinamica dell’evento. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria, dove sarà sottoposta a esame autoptico per determinare le cause della morte e ottenere ulteriori dettagli.
Continua a leggere su Chronist.it