I funerali di Emanuela Perinetti si sono tenuti nel pomeriggio di venerdì 1° dicembre presso la Basilica di Sant’Eustorgio, a Milano. Influencer e manager, la 34enne era a figlia di Giorgio Perinetti, storico dirigente del mondo del calcio. Molti tra dirigenti, calciatori e allenatori di Serie A si sono ritrovati nella chiesa, per supportare la famiglia di Emanuela.
“Non sapremo mai le ombre che hanno creato un disagio così grande”
Strazianti le parole del papà di Emanuela Perinetti: a ridosso del funerale della figlia, erano ancora troppe le domande senza risposta: “Lottava con l’anoressia, ma perché si è lasciata spegnere? L’altro giorno quando mi ha detto che aveva “parlato” con la madre, ho capito che non c’era più nulla da fare. Non sapremo mai le ombre che hanno creato un disagio così grande che non abbiamo saputo e potuto contrastare”. Manu, come l’uomo chiamava la 34enne, aveva “il piglio da comandante”, ma un male oscuro contro cui combatteva da troppo tempo, l’aveva distrutta.
Potrebbe interessarti anche: Cuginette stuprate a Caivano: 19enne violentatore scarcerato
Le parole di Chiara ai funerali della sorella Emanuela Perinetti
Lacrime e commozione al funerale di Emanuela Perinetti, dove la sorella Chiara, ha voluto chiedere scusa alla sorella. “Scusa per non aver capito sempre che il modo giusto di starti vicino era quello degli ultimi tempi, era il prendersi cura e non respingere. Voglio dirti anche grazie perché senza di te non sarei me oggi, mi hai insegnato l’ambizione e la determinazione, e ti dico grazie perché anche oggi mi lasci con qualcosa: questa rete di protezione di persone fantastiche per cui puoi star tranquilla che il freddo di dicembre, di questo in particolare, non mi farà sentire sola”.