Sono state proprio le bambine a esporre la scritta che ha messo in allarme il vicinato. Le forze dell’ordine hanno preso l’uomo in flagrante

Cartello sul balcone con la scritta ‘Help’: così tre bimbe hanno salvato la madre dal padre violento. Nel pomeriggio del 25 novembre la polizia ha arrestato un 47enne in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. L’intervento a Reggio Calabria proprio nella giornata dedicata a combattere la violenza di genere.

La polizia è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione. L’uomo, visibilmente ubriaco, stava impedendo alla moglie di lasciare la casa. Ma l’elemento forse più incredibile della storia è il come sono state allertate le forze dell’ordine. Le figlie della coppia, infatti, assistendo alla lite, hanno cercato aiuto esibendo dal balcone un foglio con la scritta ‘HELP’. Proprio la figlia più piccola ha chiamato la polizia al numero di emergenza 113 dopo aver assistito alle aggressioni del padre contro la madre.

“Help”, il cartello dal balcone ‘salva’ mamma e figlie: arrestato padre violento

Non solo. Quando gli agenti sono intervenuti, le bambine – di 12, 10 e 8 anni – continuavano a ripetere il ‘signal for help’, il gesto con il pugno chiuso sul pollice. Anche grazie a questo, la polizia ha capito la gravità della situazione.

L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento alla moglie, è stato individuato e identificato dagli agenti. Visibilmente alterato a causa dell’assunzione di alcool, ha proferito frasi prive di senso. Le violenze sembrano essere scaturite da motivi futili, come la richiesta di raccogliere la cenere di una sigaretta gettata a terra dall’uomo.

La donna ha raccontato agli agenti di subire percosse, prevaricazioni psicologiche, frasi ingiuriose e minacce di morte. L’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale locale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere su Chronist.it