Mentre si cerca di ricostruire l’orrore avvenuto in Puglia, scopriamo chi era la vittima 42enne, la signora Angrisano, uccisa dal marito a coltellate e sotto gli occhi dei figli
“L’ho ammazzata, venite”: ha ucciso la moglie a coltellate e ha chiamato le forze dell’ordine, chi era la vittima Vincenza Angrisano? L’orrore avvenuto ad Andria non fa che confermare l’urgenza, l’emergenza sociale, che non può più essere affrontata con una banale scrollata di spalle. Vincenza è solo l’ultima vittima di una carneficina, prodotto di decenni di patriarcato. Ormai le due cose non si possono più scindere. Il marito, l’orco, il killer, è Luigi Leonetti, un guardiano del rimessaggio nel quale viveva con Vincenza e i loro i figli minorenni, che in lacrime urlavano, chiedendo al papà di smetterla.
Il profilo di Vincenza
Era una consulente di bellezza alla Stanhome Italia la povera Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa oggi pomeriggio a coltellate ad Andria. Quando i carabinieri hanno raggiunto il luogo della tragedia, hanno rilevato ferite di arma da taglio al torace e all’addome della donna, i punti in cui è stata ferita a morte, secondo le ricostruzioni. Dopo aver compiuto l’insano gesto, Luigi ha alzato la cornetta per allertare il 118. Nel frattempo si sentivano i piccoli urlare: due ragazzi di 6 e 11 anni, che cresceranno senza la mamma, né il papà. Sul luogo dei fatti è intervenuta la psicologa del centro del trauma della Asl Bat per gestire i ragazzi, i quali avrebbero assistito all’orrore avvenuto vicino l’ex statale 98.
“Litigavano molto ultimamente”
Purtroppo per Vincenza non c’era niente da fare: la donna è stata trovata già morta dai sanitari del 118. Interrogata dalle forze dell’ordine, una collega ha rivelato che di recente la coppia stava affrontando una pesante crisi. “Ultimamente tra loro due le cose non andavano bene, lei voleva cambiare casa. Lui la trattava male”. Un comportamento sbagliato e reiterato, sfociato nell’incubo più grande. I figli resteranno traumatizzati a vita. “Era la mia responsabile – ha continuato la donna – e quando ho saputo che era stata accoltellata a morte sono voluta venire qui per capire se davvero fosse lei”. Dalle prime ricostruzioni, pare che l’uomo l’abbia colpita con ferocia all’addome e al torace.
Continua a leggere su Chronist.it