Un famoso chef maiorchino e sua moglie sono stati uccisi nel ristorante che gestivano in Brasile, a cui si poteva accedere solo in barca

Venerdì 24 novembre, lo chef maiorchino David Peregrina Capó, 53 anni, e sua moglie, la brasiliana Érica da Silva Santos, 38 anni, sono stati uccisi e i loro corpi sono stati trovati nello stesso ristorante che gestivano, l’Ilha dos Riberinhos, a Ilha do Pau do Macaco, a Porto Seguro, in Brasile.

Come riporta il Diario de Mallorca, la polizia brasiliana sta ancora cercando gli autori dell’omicidio, non essendo ancora in grado di confermare il motivo del crimine. Il ristorante di David ed Érica è molto conosciuto tra i turisti, e ha la particolarità di essere accessibile solo tramite una barca. Il locale, infatti, si trova a circa quattro chilometri dal molo.

I corpi di entrambi sono stati trovati la mattina di venerdì. La polizia brasiliana ha trovato la donna senza vestiti fuori dal ristorante. Dalle prime informazioni in mano agli inquirenti si presume che stesse facendo la doccia quando è avvenuto l’attacco, che abbia cercato di fuggire saltando dal balcone del primo piano e che sia stata colpita mentre cadeva. Mentre il corpo di David è stato trovato nella cucina del locale con diversi colpi al braccio, al petto e alla schiena.

Il movente resta ancora un mistero

Secondo fonti della polizia citate dal portale di notizie G1, il crimine è stato considerato come omicidio perché non ci sono segni di rapina e il luogo è difficile da raggiungere. Secondo la stessa fonte, le due vittime sono state uccise, a sangue freddo. Lo chef spagnolo all’interno del ristorante, mentre il corpo senza vita della brasiliana è stato trovato all’esterno.

I testimoni della zona hanno indicato di aver sentito gli spari e grida di aiuto. La polizia non può ancora confermare il motivo dell’omicidio o chi siano stati gli autori del crimine, ma non escludono una rapina. La coppia assassinata aveva un figlio.

L’ultimo saluto dei colleghi

Dall’account Instagram ufficiale del ristorante Ilha dos Riberinhos, i colleghi di David ed Érica hanno pubblicato una nota d’addio, accompagnata da una foto della coppia in bianco e nero. E la data della loro sepoltura, avvenuta sabato scorso. Nella lettera hanno scritto: “con grande tristezza, la morte dei nostri cari David ed Erica. Sappiamo che David ed Érica erano molto amati da tutti per la loro cura, professionalità, amicizia e gioia. Per sempre li avremo nei nostri ricordi e nei nostri cuori, con molta gratitudine e desiderio”. Conclude la nota d’addio.

Continua a leggere su Chronist.it