Arma alla mano il giovane ha inferto i colpi fatali e poi si è tagliato la gola. Ora è ricoverato in condizioni disperate

Uccide moglie e figlia a coltellate, poi tenta il suicidio. Un 24enne ha ucciso la moglie, 25 anni, e la loro figlia di 5 anni a coltellate. Poi ha tentato di farla finita tagliandosi la gola. L’uomo, di nazionalità peruviana, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale 12 de Octubre di Madrid, città teatro dei fatti.

Il padre della donna ha dichiarato alla polizia che il genero aveva un ordine restrittivo nei confronti della figlia a seguito di una denuncia per abusi. Tuttavia, la Polizia di Stato non ha ancora confermato questa informazione. Sempre secondo il padre, la coppia stava per avviare la procedura di separazione, nonostante non vivessero più insieme. L’uomo aveva preso un appartamento nello stesso edificio in cui risiedevano la moglie e la figlia.

Uccide moglie e figlia a coltellate: ancora un femminicidio in Spagna

Verso l’1:30 della scorsa notte, il giovane è entrato nell’abitazione con una chiave. Prima ha aggredito la figlia, tagliandole la gola, poi si è diretto nella camera della moglie, attaccandola. La donna è riuscita a fuggire con il cellulare, scendendo nel garage e avvertendo la Polizia Nazionale.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la 25enne con numerose ferite su tutto il corpo, ma i tentativi di rianimarla sono stati vani. Nella casa, la polizia ha scoperto la figlia morta nel suo letto, mentre il padre giaceva nel soggiorno con una ferita al collo, tentativo di suicidio. In un’altra stanza, sono stati trovati sani e salvi altri due bambini di un’altra coppia e i loro genitori, che si erano chiusi in casa udendo le urla della 25enne.

Il femminicidio, se confermato dalle indagini in corso, sarebbe il 53esimo in Spagna quest’anno e il sesto solo a Madrid. Dodici delle vittime avevano precedentemente denunciato i loro aggressori, alimentando il dibattito sulla violenza di genere nel paese.

Continua a leggere su Chronist.it