Violenza sessuale ai danni di una 23enne, all’interno del parcheggio di un supermercato a Reggio Emilia ed è stato arrestato un 55enne.

La violenza sessuale si è verificata nel parcheggio di un supermercato di Reggio Emilia, ai danni di una ragazza di 23 anni che è riuscita a fuggire in auto e presentare la sua denuncia alle forze dell’ordine della stazione di Corso Cairoli. I carabinieri, grazie all’ausilio del materiale delle telecamere della zona, sono riusciti a identificare e arrestare un uomo di 55 anni.

Violenza sessuale a Reggio Emilia, arrestato un 55enne: la vicenda

La vicenda si è verificata il 12 ottobre, intorno alle 18.30. Ad un certo punto, la 23enne, dopo la fine del suo turno di lavoro, è salita a bordo della sua auto, parcheggiata in un supermercato a Reggio Emilia, ha visto entrare un uomo sconosciuto all’interno della vettura, il quale ha cercato di baciare la ragazza, toccandole poi i seni. Non solo: ha cercato anche di trascinarla sui sedili posteriori. Fortunatamente, la giovane è riuscita a mettersi in salvo e fuggire, raggiungendo così la caserma dei carabinieri e denunciare quanto è accaduto. I carabinieri, immediatamente, hanno avviato le indagini e, dopo un mese e mezzo, sono riusciti ad indentificare il 55enne, un abitante della zona. Tuttavia, la procura, diretta da Calogero Gaetano Paci, ha ottenuto dal gip la misura degli arresti domiciliari per violenza sessuale. 

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Figlia incinta a 13 anni, madre rischia 6 anni di carcere per violenza sessuale: “Era innamorata, dovevo legarla al letto?”

Gli stupri in Italia

Il tema della violenza sulle donne, soprattutto alla luce degli ultimi drammatici fatti di cronaca, è al centro del dibattito pubblico. Infatti, secondo i dati Istati, pare che negli ultimi 5 anni, il numero di donne che hanno subìto almeno una forma di violenza fisica o sessuale, si aggirerebbe intorno ai 2 milioni 435 mila, l’11,3% delle donne dai 16 ai 70 anni. Mentre, tutte coloro che hanno subìto violenza fisica, sono 1 milione 517 mila (il 7%), le vittime della violenza sessuale sono 1 milione 369 mila, ossia il 6,4%. Le donne che hanno subìto stupri o tentate violenze sessuali, sono 246 mila, (1,2%), di cui 136 mila stupri (0,6%) e circa 163 mila tentati stupri (0,8%).

Continua a leggere su Chronist.it