Francesco ha 24 anni e domenica scorsa ha salvato una ragazzina di 16 anni dal pestaggio del fidanzato. Tuttavia, il suo gesto gli è costato caro, perché il ragazzo, anch’esso minore, ha immediatamente allertato i suoi amici che sono giunti sul posto e hanno massacrato di botte il 24enne. “Questo è il nostro Paese, questo il mondo in cui viviamo”, ha dichiarato il giovane.

La lite tra 16enni, poi l’aggressione e l’intromissione di Francesco, che ha salvato la ragazzina dal pestaggio

Erano le 20:40 del 19 novembre, quando in zona Baggio, a Milano, il 24enne è stato attirato da una coppia di 16enni che stava litigando con veemenza in strada. A un tratto però, il litigio da verbale è sfociato in aggressione e la 16enne è rimasta vittima di una serie di violenti pugni. A quel punto però, Francesco si è fatto coraggio e ha salvato la ragazzina dal pestaggio, allontanando il fidanzato della vittima, per poi chiamare le autorità.

Potrebbe interessarti anche: 20enne scomparsa, l’appello della mamma: “doveva vedersi con un ragazzo”

Le parole del 24enne

Il 16enne di origini romene, però, oltre a gridare che lui della propria ragazza poteva permettersi di fare ciò che voleva, ha anche chiamato i suoi amici che sono giunti sul posto prima della polizia. Il branco ha massacrato di botte il 24enne per poi dileguarsi prima dell’arrivo dei militari. Inoltre, il giovane aggredito ha raccontato che la ragazzina invece di ringraziarlo lo ha redarguito. “Capisci che adesso il mio ragazzo va nei casini per colpa tua?“. Alcuni giorni dopo, il 24enne ascoltato in merito alla vicenda ha dichiarato: “Questo è il nostro Paese, questo è il mondo in cui vivo. Dove chi è indifferente vince e chi cerca di fare qualcosa viene distrutto. Ma preferisco essere gettato a terra e rialzarmi piuttosto che essere chiuso nell’omertà e stare in silenzio”. Il 16enne che ha picchiato la fidanzata, identificato, è stato denunciato.

Continua a leggere su Chronist.it