Un passeggero a bordo riprende le immagini mentre il catamarano affonda dove aver imbarcato tantissima acqua: “Panico a bordo, sono tutti impazziti”

Il filmato shock sta facendo il giro di TikTok, anche se la piattaforma sta provvedendo a censurare i “freebooting” che riprendono i momenti più critici: un passeggero riprende in diretta il naufragio di un catamarano che trasporta turisti. Le immagini partono con la situazione già in stato critico e si sentono le urla dei passeggeri: “Siamo affondando, stanno impazzendo tutti”. Sulle oltre cento persone a bordo, si conta una vittima, un’anziana di 74 anni residente in Colorado: la tragedia è avvenuta alle Bahamas.

La scioccante ricostruzione

L’itinerario prevedeva di attraversare le coste di un’isola privata delle Bahamas, lungo le quali il catamarano ha imbarcato acqua e si è capovolto su sé stesso, vedendo costrette le decine di passeggeri a tuffarsi in acqua. Tra loro vi erano anche alcuni anziani, come certificano le immagini. L’episodio risale alla mattinata di martedì della scorsa settimana, come riferisce l’Associated Press dopo aver intervistato il capo della polizia Chrislyn Skippings. Oltre all’anziana vittima, si registrano due feriti, trasportati in una struttura medica: le loro condizioni non sono state rese note.

La polizia sta cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita della 74enne deceduta: quando le forze dell’ordine hanno trovato il suo corpo, la donna era priva di sensi, ma nessun tentativo di rianimarla è stato sufficiente per salvarle la vita. Dalle verifiche della polizia, a bordo tutto era sotto controllo e la barca rispettava le norme di sicurezza. Tutti i passeggeri erano muniti di giubbotti di salvataggio. Il catamarano in questione è un esemplare a due livelli. Da quanto riferito dalla polizia, avrebbe cominciato ad imbarcare acqua dopo aver abbandonato Paradise Island e mentre si dirigeva presso Blue Lagon Island, a nord di Nassau.

Continua a leggere su Chronist.it