L’uomo non si è accorto che la cabina era molto più giù di dove avrebbe dovuto essere: è precipitato nel vano e si è procurato gravi ferite

Chiama l’ascensore ma la porta si apre sul vuoto, 74enne cade per 4 metri. Un uomo di 74 anni è caduto nel vano ascensore di un palazzo in Sardegna. Non si era accorto che la cabina non era arrivata al piano. L’episodio nella mattinata di ieri, martedì 21 novembre, attorno alle nove, a Cardedu, piccolo centro in provincia di Nuoro. L’uomo è ora ricoverato in gravi condizioni a Cagliari.

Stando a quanto si apprende, l’uomo aveva chiamato l’ascensore per uscire di casa e aveva atteso al piano. La porta si è aperta regolarmente e il 74enne, senza badarci, con un gesto automatico, è entrato facendo un passo. Non si è accorto però che la cabina era molto più giù di dove avrebbe dovuto, e che la porta si era aperta per errore.

Non c’è l’ascensore nel vano, 74enne cade nel vuoto

Quattro metri di volo nel vuoto della tromba dell’ascensore. Il pensionato ha urlato e messo in allarme i vicini. Questi ultimi hanno chiamato i soccorsi: sul posto i vigili del fuoco per recuperare l’anziano, che lamentava forti dolori alle gambe.

I caschi rossi lo hanno estratto dal vano ascensore e lo hanno affidato al 118 per le cure necessarie. Le ferite erano gravi, così i sanitari lo hanno trasportato in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Il 74enne è ricoverato in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Jerzu, che stanno verificando eventuali responsabilità nella manutenzione dell’impianto.

Continua a leggere su Chronist.it