La vittima è Rita Talamelli, 66 anni, vari problemi di salute inclusi diversi disturbi psichiatrici. Il marito è un noto ex commerciante
Nuovo caso di femminicidio in Italia, a Fano, dopo la terribile vicenda di Giulia Cecchettin. L’ultimo tragico episodio ha per vittima la 66enne Rita Talamelli. Il marito, Angelo Sfuggiti, 70 anni, l’ha uccisa in una casa di famiglia. L’uomo, un pensionato ed ex titolare di una pizzeria, avrebbe strangolato la moglie a mani nude, dopo una presunta lite. Successivamente avrebbe ingerito dei barbiturici e tentato il suicidio.
Il delitto è avvenuto nella villetta a due piani di via Montefeltro, ed è stato scoperto dal figlio della coppia al suo rientro a casa. L’uomo avrebbe vegliato il corpo della moglie per diverse ore, prima di essere trovato in stato confusionale dai figli. Talamelli era affetta da problemi di salute, inclusi disturbi psichiatrici, e da un aneurisma che aveva gravemente compromesso il suo stato neurologico. L’omicidio sembra essere avvenuto nel contesto di una situazione familiare compromessa dalla malattia.
Femminicidio a Fano: chi è Angelo Sfuggiti
Angelo Sfuggiti è noto in città. La pizzeria Angelo di Rosciano gestita insieme al fratello fino a cinque anni fa era da sempre molto frequentata. L’uomo è stato trovato in stato confusionale e trasportato in ospedale dopo il tentato suicidio. Sfuggiti è attualmente piantonato dalla polizia e in stato di arresto.
L’omicidio di Rita Talamelli è ora al centro delle indagini condotte dal commissariato della polizia di Stato, mentre la comunità di Fano è sotto shock per questa tragica vicenda familiare. La coppia, con una storia di quasi cinquant’anni, è ora protagonista di un dramma che ha sconvolto la città.