La ragazza, sorella della 22enne di Vigonovo uccisa, ha postato sui social uno struggente ricordo delle due donne

Una foto in bianco e nero con lo straziante messaggio per la mamma e la sorella. Elena Cecchettin sta affrontando il dolore per la perdita della sorella Giulia facendosi portavoce di un tema difficile e sentito: quello della violenza contro le donne. 

La giovane ha scelto di comunicare anche sui social la sua rabbia e la sua indignazione per la morte assurda di Giulia, presumibilmente uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Il corpo della 22enne è stato ritrovato l’11 novembre vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Turetta, al momento, è detenuto in Germania in attesa dell’estradizione.

Già nei giorni scorsi con il suo messaggio Elena Cecchettin ha affrontato a muso duro chi l’accusava di essere inopportuna, di non provare dolore, addirittura di approfittare della situazione. Il consigliere regionale del Veneto Stefano Valdegamberi ha detto: “Quella felpa con certi simboli satanici aiuta a capire molto. Spero che le indagini facciano chiarezza. Società patriarcale?? Cultura dello stupro?? Qui c’è dell’altro. Fossi un magistrato partirei da questa intervista la quale dice molto”. La maglia indossata da Elena in un’intervista e citata da Valdegamberi, in realtà, riportava il simbolo di una nota rivista di skate californiana.

Lo straziante messaggio per la mamma e la sorella di Elena Cecchettin

Elena Cecchettin ha scelto però di rendere omaggio alla vita di sua sorella con un messaggio speciale. Affinché le donne non subiscano più il male che hanno subito Giulia e tutte le altre vittime di femminicidio. E ha pubblicato una foto dove si vedono proprio Giulia e la mamma Monica Camerotto, mentre si abbracciano e sorridono. Camerotto è morta nel 2022 a causa di un brutto male.

“Abbracciatevi anche per me”, ha scritto semplicemente Elena. Nelle sue stories, ha poi ringraziato le tante persone che ora le stanno vicino. “Alle persone che mi stanno dimostrando affetto e vicinanza, vi voglio bene. Fatico a rispondere a tutti ma ho letto ogni singola parola e vi apprezzo tantissimo”. La sorella di Giulia ha poi aggiunto: “Alle persone che mi vogliono male e mettono in dubbio il mio dolore: non potete capire”. 

E infine, un’amara conclusione nel messaggio di Elena Cecchettin: “Come mi sento ora: mi si sono spenti i sentimenti”.

Continua a leggere su Chronist.it