Quell’ex fidanzato violento aveva tentato più volte di aggredirla e lei, una 23enne originaria del Marocco, l’aveva denunciato. Infatti, l’uomo, un 25enne, aveva un divieto di avvicinamento che come troppo spesso capita in questi casi, non gli ha impedito di attuare il suo intento. Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, 21 novembre, la ragazza è stata aggredita con l’acido muriatico.

Aggredisce la ex con l’acido muriatico: la ricostruzione

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14.00, a Erba, in provincia di Como. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti il 25enne ha aggredito la ex, lanciandole sul viso dell’acido muriatico. Già ad agosto l’uomo aveva tentato di assalire la ex fidanzata, distruggendole l’auto ed era stato arrestato in flagranza di reato. Da quel giorno aveva ricevuto un divieto di avvicinamento.

Potrebbe interessarti anche: L’avvocato di Turetta: “Filippo è vittima di sé stesso, basta infierire sui social”

Arrestato l’aggressore, in ospedale la 23enne e un soccorritore

Alcuni passanti hanno assistito all’aggressione con l’acido muriatico avvenuta oggi in via Pontida e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Giunti sul posto, le forze dell’ordine hanno posto in fermo il 25enne e lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti. La 23enne aggredita, invece, è stata soccorsa dai sanitari della Croce Rossa di Montorfano e Lario di Erba e trasportata all’ospedale più vicino. Attualmente sono ignote le sue condizioni di salute. Intervenuto in difesa della giovane, anche un 47enne è rimasto ustionato per via dell’acido ed è stato condotto in ospedale. In caserma, invece, l’aggressore ha dichiarato che nonostante il divieto di avvicinamento, vedeva ugualmente la sua ex. Nelle prossime ore, i testimoni oculari della vicenda e la 23enne stessa verranno ascoltati.

Continua a leggere su Chronist.it