Tragedia in Val d’Enza, dove i due giovani hanno perso la vita a seguito dell’incidente, colpiti in pieno dalla caduta di decine di tubi metallici

Autocarro perde il carico, muoiono due giovani. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 novembre, due giovani, di 19 e 21 anni, sono stati tragicamente uccisi dalle impalcature cadute da un camion. L’incidente sulla SP111, la strada che attraversa la Val d’Enza.

Stando a quanto si apprende, un autocarro Iveco ha perso il carico di decine di tubi metallici utilizzati per ponteggi. Il furgone, che trasportava due giovani residenti a Reggio Emilia, è stato colpito in pieno dalla caduta delle impalcature. Immediata la morte del conducente di 19 anni e del passeggero di 21 anni.

Autocarro perde il carico, muoiono in due: l’autista fugge

Un altro giovane di 21 anni, anch’esso residente a Reggio Emilia, è rimasto gravemente ferito. I soccorsi lo hanno trasportato d’urgenza al reparto maxillo-facciale dell’ospedale Maggiore di Parma. Ha subito gravi traumi al volto nell’abitacolo della Citroen coinvolta nell’incidente.

Le impalcature hanno colpito anche altre due vetture, una Bmw e una Peugeot 208, ferendo quattro persone, tra cui due bambini, fortunatamente rimasti illesi.

Il conducente dell’autocarro si è dato alla fuga senza fermarsi per prestare soccorso. Le autorità stanno cercando di risalire alla sua identità attraverso testimonianze e analisi delle telecamere dei varchi stradali. La SP111 è rimasta chiusa per diverse ore mentre i Vigili del fuoco e il personale della Provincia hanno rimosso i detriti e ripristinato la circolazione.

Continua a leggere su Chronist.it