Nella mattinata di oggi, 17 novembre, un ragazzino di 13 anni è caduto da una piattaforma nelle acque del lago di Como. Allertati i vigili del fuoco, si sono diretti sul posto e dopo circa 2 ore di ricerche hanno rinvenuto il corpo del disperso a circa 10 metri di profondità. Trasportato in superficie, i sommozzatori lo hanno affidato alle cure dei soccorritori del 118. Attualmente il ragazzo lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale.

L’incidente in cui il 13enne è caduto nel lago sarebbe avvenuto intorno alle 12:00

Secondo le prime informazioni al riguardo, il ragazzino di 13 anni caduto nel lago di Como, sarebbe di nazionalità straniera e residente nell’hinterland milanese. Intorno alle 12:00 di questa mattina, si trovava in zona Caviate insieme ad altri amici. Se per via di uno scherzo finito male, o per aver perso l’equilibrio, fatto sta che il 13enne dalla piattaforma in cui stava, è caduto in acqua, facendo perdere rapidamente le sue tracce.

Potrebbe interessarti anche: Ex fidanzati scomparsi: l’appello disperato del papà di Giulia Cecchetin

Il corpo del giovane è stato trovato dopo 2 ore a 10 metri di profondità

Numerosi e in più squadre, sono intervenuti i pompieri sommozzatori che hanno iniziato a scandagliare le profondità del lago di Como. Dopo circa 2 ore di ricerche il corpo del 13enne caduto nel lago è stato rinvenuto a 10 metri di profondità. Tratto in salvo e trasportato in superficie i soccorsi hanno tentato di rianimalo, ma le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. L’elisoccorso Drago, giunto sul posto ha trasportato d’urgenza il 13enne nella struttura ospedaliera più vicina, dove attualmente lotta tra la vita e la morte in condizioni critiche.

Continua a leggere su Chronist.it