Una terribile tragedia ha scosso il Brasile: un bimbo di 2 anni è rimasto intrappolato per 8 ore nello scuolabus, con le temperature che nel corso della giornata sono salite sempre di più. Alla fine, quando l’autista si è accorto della fatale dimenticanza, per il piccolo non c’era già più nulla da fare. Sotto shock la mamma della vittima che ora chiede giustizia per suo figlio prematuramente scomparso.
La ricostruzione dei fatti
Il piccolo di 2 anni, come ogni mattina si stava recando a bordo del bus nell’asilo nido che frequentava, nel comune di San Paolo, in Brasile. Purtroppo, però, giunto a scuola, nessuno ha fatto scendere il bimbo che è rimasto intrappolato nello scuolabus per circa 8 ore. Ad accorgersi di lui, quando ormai era troppo tardi, è stato l’autista. Nessuno ha sentito le grida del piccolo perché l’autobus era parcheggiato nel deposito, lontano da tutti gli altri edifici. Sulla tragedia, intanto, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine e nei prossimi giorni verranno accertate le responsabilità dell’autista e della moglie, anch’essa impiegata presso il trasporto pubblico.
Potrebbe interessarti anche: Anziana caduta dalla finestra, arrestata la badante: “è ludopatica”
Le parole della mamma del bimbo di 2 anni deceduto, intrappolato nello scuolabus
Kaliane Rodrigues, la madre del bimbo di 2 anni intrappolato nello scuolabus per 8 ore, sotto shock ha dichiarato: “Lui di solito si sedeva davanti. Loro lo hanno fatto accomodare in uno dei sedili posteriori, e poi si sono dimenticati di lui. Sono stati degli irresponsabili, chi lavora con i bambini deve prestare la massima attenzione. Voglio giustizia. Non vedrò mai più il mio piccolino”.