Site icon Chronist

Anziana caduta dalla finestra, arrestata la badante: “è ludopatica”

Anziana caduta dalla finestra, arrestata la badante

I soldi prelevati senza permesso, le urla, poi la caduta dalla finestra dell’anziana. Arrestata la badante: “è ludopatica”

Rosanna Aber, pensionata 77enne, cadde dalla finestra del quarto piano della sia abitazione, a Bergamo, il 22 aprile 2022. Quello che sembrava un suicidio, nel corso delle indagini è diventato sempre più un caso di omicidio, tanto che in questi giorni è stata arrestata la badante dell’anziana caduta dalla finestra. Krystyna Mykhalchuk, 26 anni, ucraina, è accusata di omicidio e utilizzo indebito della carta di credito della vittima: su di lei pende l’ombra della ludopatia.

La badante avrebbe fatto cadere dalla finestra l’anziana

Dalle indagini che vanno avanti dall’aprile 2022, è emerso che Rosanna Aber non era affetta da alcuna patologia depressiva o problema alcuno che avrebbe potuto “giustificare” il gesto estremo. Anzi, pochi giorni prima la pensionata aveva addirittura saldato per intero l’importo di un viaggio che avrebbe poi fatto nei mesi successivi. Tuttavia, proprio la mattina dell’omicidio l’anziana caduta dalla finestra si sarebbe accorta che la sua badante gli aveva prelevato senza consenso circa 2000 euro. Secondo gli inquirenti sarebbe questo il motivo per cui la 26enne ucraina avrebbe ucciso l’anziana.

Potrebbe interessarti anche: Incidente sul lavoro: Stefano Poletti muore schiacciato da una ruspa, aveva 59 anni

I problemi di ludopatia

Le successive testimonianze dei vicini che avrebbero sentito l’anziana gridare in casa, poco prima della fatale caduta, unite al fatto che la sola persona presente nell’appartamento oltre alla vittima, era la badante, hanno fatto il resto. “Mi aveva chiesto 50 o 100 euro per tre o quattro volte, glieli avevo prestati, diceva di essere in difficoltà”, ha dichiarato una testimone. Krystyna, però, aveva problemi di ludopatia. Più volte era stata vista nei bar del centro, intenta a spendere centinaia di euro per grata e vinci e videopoker. L’anziana caduta dalla finestra, dunque, sarebbe stata uccisa dalla sua badante che attualmente si trova reclusa nel carcere di Bergamo.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version