Alle prime luci del giorno di mercoledì 15 novembre, il corpo di una donna è stato ritrovato nei pressi dei binari della ferrovia di Firenze, all’altezza del sottopasso di via Carraia. Dopo una rapida indagine è emerso che il cadavere era di Francesca Antonacci, 80enne scomparsa dalla sua casa nel quartiere Novoli, circa 7 giorni fa. Secondo gli inquirenti si tratterrebbe senza alcun dubbio di suicidio.
Per le autorità, che hanno rinvenuto il cadavere di Francesca Antonacci, si è trattato di suicidio
L’80enne, nata a Bari ma residente ormai da anni a Firenze, circa 7 giorni fa aveva lasciato un biglietto alla famiglia e ancora in ciabatte si era allontanata, scomparendo. Spaventati, i familiari dell’anziana avevano immediatamente allertato le forze dell’ordine che da giorni cercavano l’80enne. Alla fine, però, il cadavere di Francesca Antonacci è stato rinvenuto alla stazione. Secondo le indagini l’anziana, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti ha deciso di farla finita, buttandosi sotto un treno.
Potrebbe interessarti anche: Scomparsa da 31 anni e ritrovata in un fiume, Rita Roberts identificata per un tatuaggio
Chiara la dinamica dell’incidente
La procura, certa che si sia trattato di un suicidio, non ha disposto l’autopsia sul cadavere di Francesca Antonacci, anche per via del fatto che la dinamica dell’incidente è apparsa chiara fin da subito. Durante le prime ore della giornata, a causa del ritrovamento del corpo della donna, la circolazione dei treni è stata sospesa. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 9:30, quando le autorità hanno terminato di effettuare i rilievi di rito.