La donna era in vacanza a Tenerife con il compagno ed è stata travolta da un’onda anomala mentre passeggiava sulla spiaggia

Una turista italiana è morta a Tenerife travolta da un’onda anomala mentre passeggiava sulla spiaggia insieme al compagno. A nulla sono serviti i tentativi da parte dell’uomo di salvarla dall’annegamento. La vittima, Rosy Tegiacchi 65enne di Sondrio, stava trascorrendo una vacanza di un mese nella più grande isola delle Canarie. Dopo essere andata in pensione lo scorso anno voleva godersi del tempo di qualità e il clima mite sull’isola insieme al compagno.

Erano arrivati 10 giorni prima della tragedia, avvenuta lunedì 13 novembre. Entrambi erano volontari della Protezione civile Ana. Come scrive La Provincia di Sondrio, è stato proprio il referente del gruppo locale a riferire del dramma dopo essere stato contattato dal compagno della vittima. “Rosy stava passeggiando sulla battigia, come si fa tutti quando si è al mare, nell’acqua fin poco sopra le caviglie, quando, improvvisamente, è arrivata un’onda anomala che l’ha sbilanciata e trascinata via. Lui ha fatto di tutto per trattenerla a sé, ma non ci è riuscito”.

Il corpo di Rosy è stato recuperato dopo due ore di ricerche da parte dei bagnini del posto e i tentativi di rianimarla sono stati pressoché inutili.

Continua a leggere su Chronist.it