Il corpicino della piccola è stato sequestrato e sarà oggetto di autopsia per determinare la causa esatta del decesso
Neonata di due mesi muore a Siculiana, nell’Agrigentino. I medici hanno ipotizzato che la causa del decesso possa essere un rigurgito. Il corpicino della piccola è stato sequestrato e sarà oggetto di autopsia per determinare la causa esatta del decesso. Sul posto i carabinieri della stazione cittadina e quelli di Agrigento, oltre ai medici che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvare la piccola.
Sulla tragedia indagano i carabinieri. La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta. Le forze dell’ordine hanno accertato anche un altro episodio. La bambina, a soli 15 giorni di vita, era stata precedentemente portata in codice rosso all’ospedale “San Giovanni di Dio” con sintomi di cianosi. Dopo quattro giorni di ricovero, era stata dimessa con diagnosi di “infezione neonatale”. Le condizioni cliniche erano stabili.
Neonata di due mesi muore in Sicilia, i genitori iscritti al registro degli indagati
Gli investigatori stanno cercando di chiarire le circostanze della tragedia e hanno acquisito il foglio di dimissioni della neonata. Hanno anche ascoltato i genitori della neonata, una giovane coppia di tunisini. Stando a quanto si apprende, la piccola stava dormendo al primo piano. I due erano invece al piantererno. Agrigentonotizie riporta che la neonata, fino a un’ora prima dell’allarme, stava bene.
L’autopsia sarà fondamentale per stabilire la causa precisa del decesso e se ci fossero eventuali problemi di salute preesistenti. A loro garanzia, i genitori saranno iscritti nel registro degli indagati, per dar loro la possibilità di partecipare all’esame.
