Davide Romeo è morto sulla strada statale 514, Ragusa Catania, nel pomeriggio di domenica 12 novembre. Il prof dell’istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone era solo, sulla sua Ford EcoSport, quando per cause ancora in fase di accertamento è stato travolto da un grosso tir che procedeva in direzione opposta. Per il docente non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.
“Insegnante, ma soprattutto maestro di vita per i tanti alunni che si sono susseguiti negli anni”
Negli istanti successivi all’impatto, devastante, sono stati allertati i soccorsi che sono giunti in men che non si dica sul luogo del disastro. Tuttavia, per Davide Romeo non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne la morte. Il 49enne lascia una moglie, anch’essa insegnante.
La tragedia, ha sconvolto Licodia e Caltagirone e l’istituto in cui l’uomo svolgeva il ruolo di insegnante ha voluto salutare Romeo con un messaggio. “Il Dirigente Scolastico, il personale ATA, il personale Docente, insieme agli alunni dell’Istituto Superiore Majorana Arcoleo, si uniscono al dolore della famiglia Romeo per la tragica perdita del caro Davide, persona amabile, solare, insegnante del nostro istituto, ma soprattutto maestro di vita per i tanti alunni che si sono susseguiti negli anni e che lo ricorderanno con grande affetto portandone per sempre gli insegnamenti nel proprio cuore”.
Potrebbe interessarti anche: Va a caccia ma precipita in un dirupo: Giovanni Fettuccia sbatte la testa e muore sul colpo
Sull’incidete in cui è morto Davide Romeo, indagano i carabinieri
Sul posto, negli istanti successivi all’arrivo dell’ambulanza, sono giunte anche le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi. I detriti dell’auto di Davide Romeo, morto sul colpo, erano sparsi per decine di metri lungo tutta la via, mentre il tir ha subito solo danni lievi. Intanto, sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che nei prossimi giorni tenteranno di ricostruire la dinamica dell’incidente.