La terribile vicenda si è verificata a Forlì, dove una donna alla guida della sua automobile, ha perso il controllo del veicolo, investendo rovinosamente due ciclisti.

Altre vite spezzate sull’asfalto. La donna ha perso il controllo della sua automobile, investendo un gruppo di ciclisti. Il tremendo episodio si è verificato ieri, sabato 11 novembre a Fratta Terme, in provincia di Forlì. Purtroppo, a perdere la vita è stato un 57enne della zona.

La vicenda

Gli sfortunati ciclisti provenivano da Ravenna e andavano in direzione Forlimpopoli, passando per la strada provinciale 37, quando ad un certo punto è accaduto qualcosa. Una signora, a bordo della sua vettura, stava camminando verso Meldola, in direzione opposta. Ad un certo punto, ha perso completamente il controllo del veicolo, urtando contro due ciclisti. Per il primo, sbalzato oltre il guardrail, purtroppo non c’è stato nulla da fare, è morto all’ospedale Bufalini di Cesena. Il secondo, invece, è stato più fortunato ed è rimasto ferito lievemente. Anche la donna è rimasta illesa, ma era in evidente stato di choc dopo il sinistro.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Ciclista contro autista, pugni sull’auto (VIDEO): “A Roma si fa la guerra in strada, è la ribellione dei ciclisti”

Quanti sono i ciclisti morti nel 2023?

Cresce ancora di più la stima dei ciclisti rimasti coinvolti negli incidenti stradali, soprattutto tra uomini e anziani. Infatti, dal 1° gennaio 2023, si contano circa 124 uomini e 20 donne, tra i ciclisti morti prematuramente e, cinquantasei di loro, avevano oltre 65 anni. Ad ogni modo, gli incidenti stradali sono ben nove da inizio anno. Secondo l’Istat, dal 2021, per biciclette e monopattini sono state stimate circa 229 vittime, +30,1% rispetto al 2020 e –9,5% rispetto al 2019. Indubbiamente i ciclisti sono i soggetti più esposti che rappresentano il 50,9% dei morti sulle strade.

Continua a leggere su Chronist.it