Brutta sorpresa per i genitori che erano usciti per andare a prendere il figlio disabile e, una volta rientrati a casa, hanno trovato la casa totalmente svaligiata dai ladri.

Per la terza volta consecutiva, presso l’abitazione di Luciano Binosi, presidente e legale rappresentante dell’associazione “Il sorriso, gruppo per l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili”, sono arrivati i ladri che hanno svaligiato e messo a soqquadro la casa. La coppia di genitori, come ogni venerdì, era uscita di casa per andare a prendere il figlio disabile, che trascorre l’intera settimana in una struttura di accoglienza. Purtroppo però, una volta rincasati, hanno trovato una brutta sorpresa.

I genitori vanno dal figlio disabile ma i ladri svaligiano la casa, il furto

Nonostante il viaggio sia breve, per andare a prendere il figlio disabile all’interno della struttura, i ladri hanno avuto il tempo sufficiente per poter entrare in casa e rubare tutta la refurtiva, tra cui dei gioielli e un orologio. Purtroppo per la coppia di genitori non è la prima volta che accade. Nell’ultimo periodo, se non negli ultimi giorni, si sono verificate già due effrazioni all’interno della loro abitazione. I malviventi hanno tentato di forzare diversi infissi prima di riuscire ad accedere dalla porta di ingresso.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Ladri sfondano le pareti per rubare in casa: scoperta shock al rientro in serata

Furti in casa 2023: la stima

Secondo Il Rapporto dell’Osservatorio sulla Sicurezza della Casa, svolto dal Censis e Verisure Italia, pare che siano 9 milioni di italiani ad essere state vittime di furti in casa. Infatti, il 18,7% della popolazione ha subito furti in casa ma il 52,8% teme di trovare la propria casa svaligiata. Secondo la classifica del primo Indice Regionale della Sicurezza Domestica, il Lazio è all’ultimo posto, mentre le Marche al primo. Ad ogni modo, la preoccupazione di poter subire furti in casa cresce sempre di più tra le persone, oltre alla paura di subire eventuali violenze o maltrattamenti da parte di ipotetici malviventi che si intrufolano, a volte indisturbati, all’interno delle proprie abitazioni.