Tragedia nella massima serie del campionato albanese di calcio. L’attaccante 28enne Raphael Dwamena è morto in campo, per un arresto cardiaco. Immediatamente soccorso dall’ambulanza e trasportato all’ospedale più vicino, per l’attaccante dell’Egnatia non c’è stato nulla da fare.

Il messaggio della Federcalcio albanese che ha annunciato la morte di Raphael Dwamena

Raphael Dwamena è morto nel pomeriggio di oggi 11 novembre, ad annunciarlo è stata la Federcalcio albanese. “L’AFL esprime il suo più profondo shock per la tragedia accaduta oggi a Egnatia – Partizani, dove ha perso la vita il calciatore Raphael Dwamena. L’AFL esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia del calciatore e al club Egnatia per questa grave perdita”.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Fabiani: Il mio ex marito mi picchiava per gelosia, ho le foto

La carriera dell’attaccante

Il ragazzo classe 1995 aveva iniziato alla grande la stagione in corso e con 9 gol in 10 partite in campionato e ben 3 gol segnati in Europa, era il capocannoniere della squadra. Il nazionale ghanese, tra l’altro, si era messo in mostra anche l’estate scorsa, quando segnò una rete all’Inter, un una partita amichevole. Dwamena aveva militato in molte importanti società calcistiche d’Europa. Cresciuto nelle giovanili del Salisburgo, aveva vestito le casacche di Zurigo, Levante, Real Saragozza, Old Boys e infine Egnatia, da gennaio scorso. I media albanesi parlano di un arresto cardiaco avvenuto in campo, poi il trasferimento in ospedale, dov’è avvenuto un secondo e definitivo arresto cardiaco che ha decretato la morte di Raphael Dwamena.

Continua a leggere su Chronist.it