Muore a soli 29 anni l’influencer brasiliana Luana Andrade: la tragedia dopo l’intervento
Luana aveva solo 29 anni, era una giovanissima influencer che cercava di farsi spazio sui social, dove già collezionava mezzo milione di follower su Instagram: la ragazza è morta in seguito ad un intervento di liposuzione. Sconcerto e sconforto dopo questa tragedia inaspettata, era conosciuta in patria e anche molti vip hanno speso parole di cordoglio alla famiglia e al fidanzato, straziato. “Era bellissima, era in forma”. Uno strazio vedere l’epilogo triste di una morte prematura di una giovanissima e ambiziosa ragazza brasiliana: “Nessuno riesce a darsi pace”. Non c’è spiegazione su quanto avvenuto lo scorso martedì a San Paolo, in Brasile.
La terribile ricostruzione
Il giorno precedente alla morte ha subito un intervento di liposuzione al ginocchio presso l’ospedale della città, il Sao Luiz. Attraverso una nota, la struttura sanitaria brasiliana ha specificato che la famiglia aveva assunto un medico e un anestetista privati per portare a buon fine l’operazione. Purtroppo qualcosa è andato storto e, in seguito all’intervento, la ragazza è andata in arresto cardiaco per due ore e mezza: “L’intervento di liposuzione è stato interrotto e la paziente è stata sottoposta ad esami che hanno rivelato una trombosi massiva”, si legge ancora nella nota in merito alla triste morte dell’influencer.
Quindi è stata “trasferita in terapia intensiva”, sottoposta a “farmaci e cure emodinamiche”. Le condizioni si sono ulteriormente aggravate dopo altri tre arresti cardiaci, che tuttavia non le sono stati fatali. Dalla nota dell’ospedale, si legge che la giovanissima influencer “è morta martedì 7 novembre alle ore 5.30 del mattino. Ad ucciderla è stata un’embolia polmonare”.

“Perché questo intervento inutile?”
Luana lascia i genitori e il fidanzato Joao Hadad, che ha commentato con un post sul profilo Instagram della compianta influencer: “Sono distrutto e sto vivendo il mio più grande incubo. Una parte di me se n’è andata. Resterai per sempre una compagna oltre la vita, amore mio. Continua a vegliare su di me”. Anche Neymar conosceva la vittima, per la quale ha speso poche ma sentite parole: “Ho perso un’amica”. Anche dall’ultimo messaggio del campione brasiliano s’intuisce la fama dell’influencer, che aveva mezzo milione di follower ed era molto amata per la spontaneità e apprezzata per il fisico mozzafiato. La domanda che in molti si pongono ora è quella relativa alle motivazioni dietro ad un intervento “inutile per lei”, secondo gli stessi, distrutti e irritati per il triste destino.