Federica Sanigi non aveva mai avuto alcun problema di salute, riferiscono amici e parenti. Per questo il suo decesso, avvenuto nella mattinata di giovedì 9 novembre risulta ancor più incomprensibile. I fatti sono avvenuti a Ponso, in provincia di Padova, dove Federica viveva insieme al marito e ai 2 figli adolescenti.
Gli eventi che hanno portato alla morte della 49enne
Secondo le prime ricostruzione della vicenda, la 49enne intorno alle 5 del mattino si è alzata dal letto per andare in bagno. Poi, tornata a letto si è rimessa a dormire accanto al marito. Tuttavia, proprio il compagno, alcune ore dopo, allarmato dal sonno profondo della donna che non accennava ad alzarsi, ha tentato di svegliarla, senza riuscirci. Immediatamente, dunque, Dario Rezzan ha allertato i soccorsi che sono giunti sul posto e hanno tentato di rianimare la donna. Per Federica Senigi, però, non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Immediatamente la notizia del decesso della donna, molto conosciuta a Ponso, ha scioccato tutta la comunità che si è stretta attorno ala famiglia della vittima.
Potrebbe interessarti anche: Orrore al porto: ritrovato un 43enne morto annegato. Aperta un’indagine
Le parole di parenti e amici di Federica Senigi, morta in circostanze ancora poco chiare
“Una tragedia – ha sentenziato il sindaco Matteo Chiodin -. Ho in mente i suoi due splendidi figli, che ora si trovano senza il supporto fondamentale della mamma”. Anche la madre del marito di Federica Senigi, che ha un bar in città, ha rivelato di essere sotto shock per la notizia. “Federica era venuta qui con le amiche mercoledì sera. Stava bene, la sentivo sorridere felicemente come al suo solito. Per noi è un colpo durissimo e di lei posso dire solo il meglio. Viene a mancare il perno di una famiglia modello che ha come valori l’amore e il sostegno reciproco”. Ancora ignote, intanto le cause della morte di Federica Senigi che potranno essere chiarite solo dal possibile esame autoptico.