La donna 82enne è stata trovata senza vita nella sua casa e accanto a lei suo marito in gravi condizioni per un infarto e privo di conoscenza

Un’anziana di 82 anni è stata trovata senza vita dai carabinieri nella sua casa insieme a suo marito, ferito gravemente per un possibile infarto. Il dramma è accaduto a Sottomonte, frazione di Meduno, nel Pordenonese. La vittima si chiamava Liliana Del Din, mentre suo marito Pasquale Tamai.

L’allarme alla sala operativa regionale per l’emergenza sanitaria (Sores) è scattato nel primo pomeriggio di ieri giovedì 9 novembre. Alcuni parenti, infatti, avevano cercato di contattare i due coniugi per ore senza ricevere risposta. Così hanno allertato carabinieri e vigili del fuoco che sono accorsi insieme al personale sanitario.

Stando alle ricostruzioni fatte dagli inquirenti, e riportate in parte dal quotidiano Il Gazzettino, l’82enne sarebbe deceduta a seguito di una caduta accidentale nella cucina dell’abitazione. E la morte risalirebbe a 12-18 ore prima dell’intervento dei carabinieri. Per quanto concerne il marito, pare che, assistendo alla scena e vedendo la moglie a terra e in gravi condizioni, abbia avuto un malore, un infarto, e abbia perso conoscenza. Dunque, secondo le attuali ricostruzioni, pare questo il motivo per cui si è ferito in modo grave.

Si attende comunque il responso del medico legale per far luce sull’esatta dinamica del dramma. Per ora quel che è certo è che si esclude il coinvolgimento di altre persone nell’accaduto, che resta una sfortunata doppia fatalità.

Marina Crovatto, sindaca del comune di Meduno, ha parlato con il MessaggeroVeneto della triste vicenda. “

Era una coppia che conoscevo molto bene, anche per questo sono molto dispiaciuta. Da tempo, entrambi, non frequentavano il paese, avevano problemi a spostarsi in autonomia”.

Continua a leggere su Chronist.it