Un automobilista è sceso dalla vettura e ucciso due ambientalisti da breve distanza perché bloccavano la strada

Immagini strazianti quelle catturate in un video in cui un anziano furibondo, sceso dalla sua auto per discutere con due ambientalisti che avevano fermato il traffico sulla Pan-American Highway, nella città di Chame, ha aperto il fuoco uccidendoli. Le due vittime stavano protestando da giorni contro l’utilizzo indiscriminato dei combustibili fossili.

Secondo la stampa locale e le immagini del filmato, un ex avvocato di 77 anni, Kenneth Darlington, ha inizialmente tentato di ragionare con i manifestanti. Ma pochi istanti dopo tira fuori una pistola dalla tasca e inizia a gesticolare vistosamente. Nonostante il pericolo imminente, i manifestanti si rifiutano ostinatamente di interrompere la loro manifestazione e continuano a discutere con l’automobilista visivamente alterato. Che diviene ancor più nervoso col passar dei secondi.

Uno dei due manifestanti dice: “Perché non spari?”.

Così, d’improvviso, l’uomo, come se avesse preso al balzo l’invito a usare la rivoltella, si avvicina a pochissimi metri dai due e fa fuoco. I manifestanti cadono a terra senza vita. E, senza fare una piega, l’anziano killer, con una calma inquietante, si china e sposta dalla strada i due blocchi che avevano ostruito la circolazione e creato la fila di traffico.

Risale in auto, dove ad attenderlo c’è la moglie incredula, e prova a ripartire. Ma la donna riesce a fermarlo e a chiamare la polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno arrestato l’uomo che non ha opposto alcuna resistenza.

Continua a leggere su Chronist.it