La piccola Laura Carolan aveva solo 2 anni e insieme a tutta la famiglia, originaria del Jersey, era in vacanza in Turchia. Tuttavia, giorno per giorno la bimba ha iniziato ad avere mal di pancia sempre più importanti, seguiti anche da mal di testa. Dopo alcune ore di malessere, alla fine la famiglia ha deciso di condurre la loro figlia più piccola in un ospedale in Turchia. Nella struttura ospedaliera però, il medico di turno, dopo aver visitato la paziente, ha tranquillizzato tutti: “è solo tonsillite, godetevi la vacanza”.
Le 2 diagnosi sbagliate
Per la piccola Laura Carolan però, il mal di denti era niente rispetto al dolore che provava in pancia, ma per il pediatra non c’era nulla di preoccupante. Dopo le dimissioni però, nel corso della giornata la bimba ha continuato a lamentare forti dolori che nel corso delle ore sono diventati lancinanti, tanto da costringere i genitori a tornare in ospedale. Anche questa volta però, il medesimo medico del giorno precedente ha ribadito la sua diagnosi: tonsillite e somministrato alla sventurata un Nurofen.
Potrebbe interessarti anche: L’incidente, poi 5 mesi d’agonia: Robert Gal muore a 22 anni
La morte della piccola Laura Carolan per appendicite
Tuttavia, il giorno successivo alla seconda diagnosi, la piccola Laura Carolan era ormai in condizioni disperate, il dolore di pancia era diventato insopportabile. Alla fine, la piccola, durante l’imbarco, in aeroporto ha avuto un malore ed è svenuta. Condotta in ospedale, la vera diagnosi ha rivelato la verità: la bimba aveva l’appendicite che rompendosi ha causato una gravissima sepsi. Ormai però, le condizioni della bimba di 2 anni erano troppo gravi e nonostante i sanitari abbiano fatto il possibile, è deceduta. Straziati i genitori hanno denunciato il medico e l’ospedale e sono in attesa del rimpatrio nel Jersey della salma della loro amata figlia.