Il bilancio del drammatico incidente avvenuto nella mattinata di mercoledì 8 novembre, nel sud del Texas è di 8 morti, di cui 4 migranti. I fatti sono avvenuti intorno alle 6:30 sulla US Highway 57. Secondo le informazioni al riguardo, una Honda guidata da un 21enne, tentando di sfuggire dalla polizia ha cercato di sorpassare un tir, ma non riuscendo a rientrare nella sua corsia, si è schiantato contro un suv.
Tutte e 8 le persone coinvolte nell’incidente sono morte
Secondo le informazioni al riguardo, l’incidente nel sud del Texas sarebbe avvenuto per via di un inseguimento per presunto traffico di esseri umani. Nell’impatto, devastante tra la Honda e un Suv Chevy sono morte le incolpevoli persone a bordo del suv, Jose Lerma di 67 anni, Isabel Lerma, di 65 e una terza persona, in ospedale. Anche tutti i passeggeri della Honda sono deceduti, insieme al presunto trafficante alla guida.
Potrebbe interessarti anche: Baby squillo di Roma, conati di vomito in aula: Avevo solo 15 anni
Non è il primo caso di incidente mortale avvenuto nell’US 57, l’autostrada del sud del Texas
La US 57 è un’autostrada a pochi chilometri dal Messico e per questo è spesso teatro di inseguimenti tra le forze dell’ordine e i trafficanti di esseri umani. L’incidente nel sud del Texas, infatti, è solo l’ultimo di una lunga serie. Nel 2021, sulla medesima strada e in una dinamica simile morì Sebastian Tovar, sfuggito alla polizia per 70 km e schiantatosi contro un Dodge Ram, anche in quel caso le vittime furono 8. A tal proposito, lo sceriffo della contea di Zavala, Eusebio Salinas, ha dichiarato: “C’è stato un periodo in cui avevamo una media di 10-12 inseguimenti in un periodo di 24 ore. Sì, è una notizia, soprattutto in una contea così piccola”.