Doveva essere una giornata di divertimento e svago insieme a tutti i compagni di classe; invece, la maratona di 5 chilometri corsa in una scuola del Sud della Florida è diventata un drammatico incubo. Knox MacEwan, 14enne in piena salute, stava partecipando alla gara, quando a un tratto, colto da malore si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno tentato di rianimare il ragazzino, ma per lui non c’era già più nulla da fare ed è morto, stroncato da un arresto cardiaco.
I sanitari, intervenuti tempestivamente, non sono riusciti a rianimare il ragazzino
La tragedia è avvenuta nella Everglades High School, nel Sud della Florida, Stati Uniti, nella mattinata di sabato 4 novembre. Davanti a tutti i compagni di classe, il 14enne Knox MacEwan si è accasciato a terra, mentre correva. Immediato è stato l’intervento del personale sanitario che ha tentato di rianimare il ragazzo sul posto, senza riuscirci. Anche il trasferimento all’ospedale “Memorial Miramar” è stato vano, il ragazzino, andato in arresto cardiaco, non si è più ripreso.
Potrebbe interessarti anche: Bus di studenti cade in un burrone: 15 feriti di cui uno grave
La raccolta fondi per supportare i genitori del 14enne Knox MacEwan
Straziata la famiglia e gli amici del 14enne Knox MacEwan. La scuola che il ragazzino frequentava, dopo aver annunciato la dipartita del giovane, ha reso disponibili degli psicologi per chiunque avesse il bisogno di elaborare il lutto. Un amico di famiglia, intanto, ha lanciato una campagna GoFounfMe che ha in pochi giorni raccolto oltre 66mila dollari che verranno donati alla famiglia per aiutarla a pagare le spese funerarie e consentire ai genitori di elaborare il lutto, prendendosi del tempo dal lavoro.