Nel pomeriggio di martedì 7 novembre a Montescaglioso, in provincia di Matera, un bus pieno di persone, circa 50, la maggior parte studenti, è finito fuori strada, in un burrone. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incidente per cui sul posto sono giunti vigili del fuoco, personale medico e carabinieri. Sarebbero almeno 15 le persone rimaste ferite, di cui una versa in gravi condizioni.
I 15 feriti dell’autobus di studenti caduto in un burrone sono ricoverati all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera
Tutti i feriti, circa 15, sono stati trasportati all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. 14 di essi presenterebbero solo escoriazioni e traumi lievi, mentre uno è stato elitrasportato all’ospedale e versa in gravi condizioni. Attualmente la strada in cui il bus di studenti è caduto in un burrone è chiusa in entrambi i sensi di marcia, per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti anche: Anziano parcheggia l’auto e attraversa la Statale a piedi: investito, muore sul colpo
Le parole del sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito
Non è escluso che l’autobus possa aver avuto un guasto o l’autista un malore. A proposito del bus di studenti caduto nel burrone, il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, ha dichiarato: “Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico. Altra fortuna è stata che subito dopo l’incidente sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti”.