Marostica, in provincia di Vicenza, è sotto shock per la morte di Francesco Dal Moro. Il ragazzino di appena 10 anni, circa 2 settimane fa aveva iniziato ad avere dei malesseri, scambiati inizialmente per dei classici sintomi influenzali. Poi però, nel corso dei giorni le condizioni della vittima, che frequentava l’ultimo anno di scuola primaria, sono peggiorate sempre di più, fino al decesso. Secondo i medici la causa della dipartita del ragazzino potrebbe essere un’infezione fulminante non ancora ben precisata. Le prime analisi sul corpo escludono la meningite.
I primi malesseri, poi il peggioramento
Febbre, spossatezza, un leggero mal di testa, i sintomi della vittima sembravano essere tipici dell’influenza stagionale. Tant’è che nei primi giorni i genitori di Francesco Dal Moro, morto a 10 anni, non avevano dato particolarmente peso alla situazione. Qualche giorno al caldo, in casa e poi Francesco sarebbe tornato a scuola, questa era la previsione del medico di famiglia. Invece, con il passare dei giorni la situazione del bimbo di 10 anni peggiorava sempre di più: la febbre era ormai altissima e il mal di testa del piccolo era diventato insopportabile. I genitori del ragazzino, allarmati, hanno deciso, dunque, di condurre il loro figlio al pronto soccorso di San Bassiano.
Potrebbe interessarti anche: Bimba di 11 mesi mangia la droga dei genitori: ricoverata in terapia intensiva
La morte di Francesco Dal Moro
Giunto nella struttura sanitaria, però, il quadro clinico della vittima è apparso immediatamente complicato e i medici hanno disposto il trasferimento d’emergenza nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale di Padova. Purtroppo, però, nonostante le cure prestate, alla fine Francesco Del Moro non ce l’ha fatta ed è morto a 10 anni. I gravi sintomi che avevano accompagnato il trasferimento della vittima nell’ospedale di Padova sembravano suggerite un’infezione da meningite, che invece, è stata esclusa dalle prime analisi sul corpo del ragazzino. Ulteriori analisi che verranno svolte nei prossimi giorni potranno svelare il mistero dietro a un decesso apparentemente inspiegabile. I funerali di Francesco Del Moro verranno celebrati martedì 7 novembre alle ore 15:00 nella chiesa di San Floriano, a Marostica.