Aci Catania è in lutto per la morte di Rosario La Spina, il 25enne che il 31 ottobre scorso è rimasto fatalmente schiacciato dal suo stesso furgone, mentre tentava di sostituire una gomma. Il ragazzo, sposato e padre di una bimba, è deceduto nella serata di domenica 5 novembre, all’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’incidente
I fatti sono avvenuti ad Aci Catena, luogo in cui Rosario La Spina, morto domenica 5 novembre era nato e cresciuto. Secondo le informazioni al riguardo, l’uomo era intento a cambiare la gomma del suo furgone, operazione che più volte il 25enne aveva eseguito. Dopo aver sistemato il cric e sollevato il mezzo, Rosario era immerso nei lavori di sostituzione dello pneumatico, quando per motivi non ancora accertati, il cric ha ceduto, provocando la caduta del furgone. Il ragazzo, dunque, è stato violentemente travolto dal mezzo che gli ha provocato una gravissima ferita alla testa.
Potrebbe interessarti anche: Monia Bortolotti aveva tentato di soffocare suo figlio: “non doveva stare sola con i bimbi”
I messaggi di cordiglio per la morte di Rosario La Spina
Dopo essere stato soccorso e liberato dalla morsa del veicolo dai vigili del fuoco, il 25enne è stato condotto in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per 6 giorni Rosario La Spina ha combattuto per la sua vita, ma alla fine è morto. Le ferite riportate nell’incidente gli sono state fatali. La morte del 25enne, molto conosciuto nel suo paese, ha scioccato la comunità di Aci Catena, che si è stretta attorno alla famiglia del defunto. Moltissimi i messaggi social che esprimono il cordoglio per la morte di Rosario, tra cui quello di Aurora, amica della vittima. “Hai lottato fino alla fine, eri conosciuto per la tua bontà d’animo e la tua disponibilità sempre per tutti, ci hai fatto capire fino alla fine che non volevi andartene, la vita è stata ingiusta con te. Spero tu possa trovare la pace che meriti, ti voglio bene cugino, resterai per sempre nel mio cuore”.